Descrizione:

Insieme ad Alejandro Moreno, specialista sul lavoro degli avanti in mischia, ex pilone professionista internazionale di Argentina (3 caps), Italia (5 caps), Leicester Tigers, Leeds, Calvisano, Agen, Parma, Perpignan e attuale allenatore del Rugby Milano vediamo la preparazione fisica e mentale per allenare una mischia efficace e dominante. Vedremo nel dettaglio tutto il processo di allenamento dall' 1vs1 fino ad arrivare all' 8vs8 oltre alla preparazione fisica individuale.

Gradimento: 4,0/5.0

Lingua: Italiano

I sottotitoli potrebbero essere stati generati utilizzando l'IA

Avere una mischia dominante è fondamentale, oltre l'85% delle mete realizzate in campo internazionale arrivano da una prima fase di mischia o touche. Concentriamoci quindi prima di tutto sulla preparazione dei nostri giocatori nello svolgere esercizi specifici.

5:29
Lo sviluppo fisico del giocatore di mischia
Sviluppo giocatori: Forza del collo, la stabilità del bacino, la flessione delle caviglie. Con Alejandro Moreno andremo a conoscere i lavori specifici per la preparazione del corpo del giocatore di mischia. Tutto necessario per abbassare il corpo e trasmettere la forza corretta per spingere paralleli al terreno.

16:46
Consigli pratici per migliorare la postura dei giocatori
Il lavoro specifico per giocatori di mischia, dall’1 vs 1 all’8 vs 8. Consigli pratici per migliorare la postura, la mobilità, la pressione. Alejandro Moreno analizza i problemi tipici della posizione, andando poi a osservare i dettagli su legature, sulla flessibilità di caviglie e dita dei piedi. Importante per evitare infortuni e migliorare stabilità e lavoro specifico. In questa clip la dimostrazione che la tecnica applicata nel modo giusto può dare ottimi risultati. Focus sul tallonaggio, il movimento corretto del piede e della gamba del tallonatore.

6:44
La trasmissione del pallone dal tallonatore al n.8
Tallonaggio veloce, stabilità, controllo palla del numero 8. Alejandro Moreno ci insegna come impostare il lavoro della mischia in settimana, lavorando su forza, resistenza e mobilità. Per concludere il consiglio di Moreno sul rapporto di condivisione tra altri allenatori e con i giocatori della tua squadra.