Descrizione:

In questo corso andremo a parlare della gestione delle partite ravvicinate. Capiremo come applicare l'esperienza maturata da Paolo durante le Coppe Europee per poterla applicare poi all'interno delle categorie minori in prossimità di periodi che richiedono anche 3 partite per settimana. Partiremo dalla strategia necessaria per allenare e far recuperare i giocatori durante i periodi di così alta intensità. Attivazione, prevenzione e recupero saranno le 3 parole d'ordine di questo corso.

Lingua: Italiano

I sottotitoli potrebbero essere stati generati utilizzando l'IA

2:55
Come gestire 3 partite a settimana
Introduciamo l'argomento della gestione delle 3 partite per settimana per un periodo lungo partendo dall'esperienza di Paolo Rongoni durante le coppe europee che ha affrontato nella sua carriera

13:40
Strategia di allenamento e recupero
Durante un periodo di attività così intenso come quello dove abbiamo fino a 3 partite per settimana è importante bilanciare al meglio la strategia di allenamento e quella di recupero per mettere i nostri giocatori nelle mmigliori condizioni fisiche possibili in un periodo di così alto stress.

23:3
L'importanza della prevenzione
In questa lezione andremo a vedere tutta la parte di prevenzione che Paolo fa effettuare ai suoi giocatori, la fase di attivazione che tutti i giocatori eseguono prima di entrare in campo e vedremo anche il lavoro muscolare e metabolico che fa seguire a tutti quei giocatori che non hanno un alto minutaggio di gioco.