Descrizione:

Siete pronti a intraprendere un viaggio di trasformazione e crescita? Il programma formativo è stato progettato per gli studenti e gli atleti che desiderano raggiungere il loro massimo potenziale sia nel mondo dello sport che nella vita quotidiana e si basa su 5 pilastri fondamentali: Human Performance, Ansia e Prestazione ,Stato di Flow, Gestione dell’Errore e Distrattori, Performance Profile e Gestione Mentale dell’Infortunio

Tag: decathlon

Lingua: Italiano, Italiano

I sottotitoli potrebbero essere stati generati utilizzando l'IA

Riconosciamo profondamente quanto il benessere psicofisico, sia esso di atleti o di individui in generale, abbia un impatto diretto sulle loro prestazioni, che si tratti di obiettivi personali o sportivi. Introduciamo il progetto e il percorso formativo insieme a Decathlon Italia e Psicologi dello Sport Italia

L'ansia da prestazione è una realtà con cui gli atleti si confrontano quotidianamente. In questa lezione educhiamo gli studenti a gestire questo tipo di ansia in modo costruttivo, trasformando l'errore in un'opportunità di crescita.

Lo stato di flow è il nirvana dell'atleta, un momento in cui tutto sembra fluire in modo naturale. Insegniamo come raggiungere e mantenere questo stato di eccellenza, insieme alla capacità di affrontare i distrattori che possono sviarci dalla via del successo.

Ogni individuo è unico, e lo stesso vale per le squadre. Attraverso analisi personalizzate e strategie di gruppo, aiutiamo gli studenti a sviluppare un profilo di performance su misura, massimizzando le loro potenzialità collettive ed individuali.

L'infortunio è una realtà inevitabile per gli atleti. Insegnamo come gestire non solo il recupero fisico, ma anche il percorso mentale che può spesso essere il più impegnativo. Attraverso la resilienza e la forza mentale, affronterete le sfide con coraggio e determinazione, emergendo più forti di prima.

Intervista Live con il campione di basket della Nazionale Italiana e dell'Olympia Milano Giampaolo Ricci