Descrizione:

In questo corso, in compagnia della miglior golfista italiana donna, andremo a scoprire i tips & trick che ogni golfista di qualsiasi livello non può non sapere. Capiremo come è meglio strutturare un allenamento a tutto tondo, vedremo come giocare dal campo pratica e quindi dal gioco lungo, vedremo come gestire e come approcciare il gioco corto quindi il putting green, gli approcci e il bunker. Ci soffermeremo inoltre su cosa sia meglio portare e come organizzare la propria sacca in vista di un torneo. Un corso pratico e dettagliato derivato da anni di esperienza maturati dalla nostra campionessa Veronica.

Lingua: Italiano

I sottotitoli potrebbero essere stati generati utilizzando l'IA

Partiamo dal campo pratica, scopriamo come è meglio iniziare un allenamento di golf. I preziosi consigli di Veronica Zorzi sul come approcciarsi al campo da golf e come riscaldarci prima di iniziare una qualsiasi sessione di golf a qualsiasi livello

Parliamo di pratica di qualità più che di quantità. Abbiamo poco tempo ma vogliamo allenarci al meglio in previsione della nostra prossima gara. Streatching e riscaldamento per passare poi ad un check up dei fondamentali: set up ,grip , peso del corpo...Inizio con i ferri più corti e trovo il mio ritmo.

In questa lezione affronteremo tutto quello che riguarda il patting green. Il pat è il colpo più importante che il golfista si trova ad affrontare durante una competizione. Vedremo insieme a Veronica Zorzi degli esercizi facili e concreti per rendere più divertente e migliorare le nostre abilità di gioco sul green.

Sviluppiamo e alleniamo il nostro gioco corto. Siamo fuori dal green, nella cosi detta "area approcci", e con l'aiuto di Veronica vedremo come uscire dal bunker, capiremo perchè il bunker tante volte può essere un nostro alleato e non un ostacolo e vedremo inoltre come gestire il colpo di ingresso nel green. Ricordiamoci sempre, durante l'esecuzione di tutti gli esercizi di fare un allenamento di qualità e non di quantità.

Finalmente è domenica ed è il giorno di gara. Parleremo in questa lezione di tutto quello che concerne la giornata di gara, Veronica ci svelerà un suo "programma" da seguire durante questa giornata, sarà una lezione piena di consigli pratici dal riscaldamento, partiamo dal green per poi allungare in maniera graduale il nostro gioco. Quanto può influire l'aspetto mentale sulla nostra performance? Scopriamolo

Cosa deve essere assolutamente presente nella sacca del golfista? I consigli di Veronica Zorzi saranno estremamente preziosi, affronteremo i "must to have", ovvero tutto quello che assolutamente non possiamo assolutamente dimenticare, fino ad arrivare ai consigli un pò meno classici e più particolari.